Giochi Preziosi è un'azienda italiana, leader nella commercializzazione di giocattoli.
Fondata a Cogliate nel 1979 da Enrico Preziosi, oggi Giochi Preziosi è un player internazionale della distribuzione di giochi tradizionali.
Per il lancio della filiale di Hong Kong di Giochi Preziosi, SAEP è stata chiamata a formare i dipendenti all’uso della soluzione e per assicurare la buona riuscita del Go Live.
Descrizione tecnica
Dopo tre mesi di tuning della soluzione software e molti di più investiti in preparazione del lancio, era arrivato il momento di formare il personale all’uso del sistema e della nuova procedura. Per questo motivo, è stato creato un team interdisciplinare che potesse coprire tutta l’area di expertise richiesta: un responsabile IT, un responsabile commerciale e uno tecnico, oltre ovviamente al team SAEP che aveva il ruolo di guidare i key users sull’impiego del sistema per la fatturazione.
Dopo un primo incontro plenario di definizione del progetto per presentare le task e i ruoli di ogni ufficio, i giorni sono proseguiti con il training guidato, suddivisi in squadre seguite dai rispettivi responsabili. Questa fase ha avuto diversi obiettivi:
Attraverso l’ottima organizzazione e il pieno coinvolgimento del personale, il lancio della filiale cinese di Giochi Preziosi è stato un successo, completando il percorso di Go Live nel tempo prestabilito, che era solo di una settimana.
Un lancio da manuale, il cui merito va non solo all’organizzazione ma anche alla buona volontà dei key users, vero elemento centrale durante questo genere di processi.
Case studies correlati
Richiesta informazioni