S8: soluzione gestionale a misura d'impresa
La suite software S8 rappresenta il risultato di oltre 40 anni di lavoro: nato negli anni 80, il suo sviluppo è stato fortemente influenzato dalla presenza delle industrie manifatturiere nel tessuto imprenditoriale italiano. Da allora, un semplice software per la contabilità e la gestione delle buste paga è diventato una suite polifunzionale, progettata e sviluppata dal rapporto continuo con le PMI italiane.
Il software gestionale S8 articola le proprie funzioni attraverso la sua struttura modulare. Ogni modulo è infatti responsabile di una delle aree di applicazione del software: A8 per la funzione relativa agli acquisti, V8 per le funzioni di vendite, M8 per ogni necessità legata al magazzino e P8, che comprende tutte le funzioni per la produzione.
S8 è il software gestionale che, insieme a C8 - Contabilità, rappresentano il cuore pulsante dell’ERP SAEP. In tutti questi anni di sviluppo e ottimizzazione della nostra soluzione abbiamo adottato una filosofia che ci permettesse da un lato di sviluppare sempre nuove funzionalità richieste dai nostri clienti, dall'altro di potenziare la release standard con tutte quelle funzioni orizzontali e indicate per una moltitudine di settori.
Il motore principale dell’evoluzione di S8 sono state infatti le esigenze dei nostri partner: abbiamo realizzato che molte delle funzioni sviluppate sarebbero state utili ad altre imprese, quindi con il tempo sono state implementate nel pacchetto S8 per potenziarne le capacità, espandendone le funzioni standard.
L'avanzamento tecnologico e il mutare delle metodologie adottate sono stati i driver dell’innovazione del nostro software: oggi S8 rappresenta il frutto di più di 40 anni passati lavorando al fianco delle imprese italiane, cercando di comprenderne le esigenze per fornire una risposta concreta alle loro necessità operative.