S8, il software gestionale SAEP

La suite software S8 rappresenta il risultato di oltre 40 anni di lavoro: nato negli anni 80, il suo sviluppo è stato fortemente influenzato dalla presenza delle industrie manifatturiere nel tessuto imprenditoriale italiano. Da allora, un semplice software per la contabilità e la gestione delle buste paga è diventato una suite polifunzionale, progettata e sviluppata dal rapporto continuo con le PMI italiane.

Il software gestionale S8 articola le proprie funzioni attraverso la sua struttura modulare. Ogni modulo è infatti responsabile di una delle aree di applicazione del software: A8 per la funzione relativa agli acquisti, V8 per le funzioni di vendite, M8 per ogni necessità legata al magazzino e P8, che comprende tutte le funzioni per la produzione.

La filosofia di sviluppo dell'ERP targato SAEP

S8 è il software gestionale che, insieme a C8 - Contabilità, rappresentano il cuore pulsante dell’ERP SAEP. In tutti questi anni di sviluppo e ottimizzazione della nostra soluzione abbiamo adottato una filosofia che ci permettesse da un lato di sviluppare sempre nuove funzionalità richieste dai nostri clienti, dall'altro di potenziare la release standard con tutte quelle funzioni orizzontali e indicate per una moltitudine di settori.

Il motore principale dell’evoluzione di S8 sono state infatti le esigenze dei nostri partner: abbiamo realizzato che molte delle funzioni sviluppate sarebbero state utili ad altre imprese, quindi con il tempo sono state implementate nel pacchetto S8 per potenziarne le capacità, espandendone le funzioni standard.

L'avanzamento tecnologico e il mutare delle metodologie adottate sono stati i driver dell’innovazione del nostro software: oggi S8 rappresenta il frutto di più di 40 anni passati lavorando al fianco delle imprese italiane, cercando di comprenderne le esigenze per fornire una risposta concreta alle loro necessità operative.

Contabilità fatta smart

Perché scegliere S8?

Modularità
Modularità
S8 è una suite di moduli integrabili acquistabili anche separatamente: questa struttura permette di attivare solo i moduli necessari, riducendo al minimo il numero di funzioni inutilizzate e permettendo di contenere il costo della soluzione adottata. Disponibile in una release standard, è possibile modificare la configurazione o integrare nuove componenti in ogni momento.
Scalabilità
Scalabilità
Il software gestionale S8 rappresenta la soluzione ideale per quelle aziende che vogliono crescere in maniera sostenibile: grazie alla sua struttura modulare permette di comporre diverse configurazioni, attivando solo le funzioni richieste ma senza precludere la possibilità di una futura attivazione, per rispondere alle esigenze che potrebbero prospettarsi domani.
Adattabilità
Adattabilità
Ciò che rende l’ERP SAEP così potente e versatile, è la sua capacità di adattarsi completamente alla struttura organizzativa in cui si integra: questo è reso possibile dal lavoro di configurazione dei nostri tecnici, i quali parametrizzeranno tutte le regole necessarie all’ERP per gestire i processi aziendali in maniera precisa, veloce e monitorabile in tempo reale.

I Moduli

Sei curioso di sapere cosa può fare S8 per la tua organizzazione?
Lavoratori SAEP Group