Modulo Tesoreria - C8 Finance
Il modulo C8 Finance di Tesoreria è una soluzione integrata per la gestione di tesoreria, Corporate Banking e flussi di cassa.
La gestione consapevole della tesoreria permette di fotografare la situazione dei flussi, delle disponibilità e dei fabbisogni finanziari, offrendo importanti informazioni sul costo del denaro e permettendo un maggior potere di negoziazione.
La soluzione SAEP per la Tesoreria non si limita a monitorare costantemente la situazione finanziaria e a offrire informazioni sullo stato dei conti in tempo reale, ma fornisce uno strumento operativo per automatizzare e semplificare le attività connesse alle banche.
Le funzioni di gestione mutui, finanziamenti, anticipazioni e lettere di credito completano la situazione dei tuoi impegni finanziari. Grazie alle previsioni originate dagli scadenzari clienti/fornitori, bolle di entrata e uscita, ordini e budget, il cash flow è sempre a disposizione, completo e in un’unica piattaforma, in modo da massimizzare le opportunità di gestione della liquidità.
Grazie alla completa integrazione con gli strumenti di corporate banking, la Tesoreria SAEP è costantemente allineata alla situazione e alle disposizioni relative agli istituti di credito.
Funzioni avanzate per la Tesoreria integrata
L'integrazione della Tesoreria con il Remote Banking mette a dispozione dati molto utili per effettuare analisi sul cash flow nel breve termine e medio periodo. La registrazione in tempo reale dei pagamenti e degli incassi permette di mettere in relazion Conto Corrente e finanziamenti e ottenere visione completa in un tempo molto breve.
Attraverso le funzioni di riconciliazioni dei conti è possibile effettuare contestualmente la riconciliazione tra la Contabilità e la Finanza d'impresa. Il sistema permette di definire e configurare tempi e modalità per la riconciliazione dei conti correnti, in modo da garantire che le risorse aziendali vengano impiegate efficacemente.
Grazie al controllo dei flussi finanziari offerti da C8 è possibile disporre di molte informazioni utili a orientare le attività di investimento, come il controllo delle commissioni bancarie e il monitoraggio dei tassi d'interesse. Queste informazioni sono molti utili all'impresa per una corretta gestione del rischio finanziario.