Sinv, azienda internazionale attiva nel settore dell’abbigliamento sportswear di fascia alta, da oltre 40 anni realizza e distribuisce capi di abbigliamento su licenza dei grandi marchi.
Storico cliente di SAEP e da sempre in costante espansione, oggi Sinv è un gruppo che controlla diverse società all’estero: nacque qui l’esigenza di trovare nuove procedure automatizzate per la generazione dei bilanci consolidati delle aziende gestite.
Questa necessità era molto sentita, in quanto le aziende operavano su più gestionali e i conti venivano registrati a sistema in valute diverse dalla contabilità consolidata in Euro.
Per l’azienda l’obiettivo era ottenere un consolidato che fornisse visione completa delle poste intercompany, in modo in modo da poterle estrarre dai bilanci aziendali.
Integrazione con contabilità esterne
Abbiamo realizzato per Sinv una funzione che permette di consolidare le contabilità anche se non presenti sui sistemi SAEP. Oggi l’azienda può ottenere bilanci aggregati in modo semplice e puntuale.
Consolidato multi aziendale e multi valuta
Oltre alla possibilità di consolidare più aziende gestite su diversi sistemi, la contabilità SAEP permette a Sinv il controllo dei bilanci su più valute, offrendo un supporto importante per tutte le realtà con esigenze internazionali.
Descrizione tecnica
La soluzione progettata da SAEP offre Sinv una visione stratificata dei conti delle diverse aziende, gestendo due importanti complessità progettuali: la struttura multiaziendale dell’impresa e le diverse valute che entrano a bilancio.
Di seguito, alcune delle funzioni del sistema realizzato da SAEP per Sinv:
Case studies correlati