Infrastruttura e servizi complementari

Il cliente al centro: tutti i servizi SAEP

Ogni progetto digitale ha bisogno di un “ambiente”, ovvero di un’infrastruttura di sviluppo, archivio dati ed integrazione in cui crescere ed evolversi. Ed ogni progetto, come qualunque cosa “viva” e dinamica, ha necessità di manutenzione o aggregazione di nuove “funzionalità”.
SERVIZI

Soluzioni Gestionali

Durante lo sviluppo e successivamente alla release mettiamo a disposizione al cliente la nostra infrastruttura cloud ed hosting, il supporto per la manutenzione evolutiva e tutta l’infrastruttura necessaria ad ospitare il tuo progetto e tenere in sicurezza i dati.


Cloud

Due Data Center per l'erogazione di servizi in Cloud / SaaS / ASP Uno dislocato a Milano in una Server Farm con le più ampie garanzie di disponibilità e connessioni ridondanti, l'altro dislocato nella ns. Sede di Como pure dotato di connessioni in fibra ottica con elevata banda minima garantita. Entrambi basati su architettura "IBM Power i" di ultima generazione garantiscono elevate prestazioni, sicurezza e scalabilità.
I vantaggi della Soluzione Cloud
Rispetto alla soluzione "in house", il servizio in Cloud / SaaS presenta una serie di vantaggi, sia sotto il profilo economico che della sicurezza e continuità.
Investimento iniziale molto ridotto
Il Cliente non deve sostenere costi iniziali per l'acquisto di hardware e software; questi sono compresi nel canone e diluiti in un arco di tempo generalmente piuttosto lungo.


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Documentale

La Gestione Elettronica Documentale ha l’obiettivo di attivare nei processi aziendali una gestione sistematica e ordinata delle informazioni sia cartacee che digitali e dei relativi flussi operativi allo scopo di:

  • Razionalizzare la gestione dei flussi documentali
  • Valorizzare e ri-utilizzare informazioni e contenuti- Migliorare la condivisione delle informazioni
  • Presentarsi in modo innovativo, trasparente e interattivo
  • Ridurre i costi diretti e indiretti di gestione delle informazioni

Enerj è partner certificato SAEP nella distribuzione di una soluzione documentale per i nostri clienti.
Il software di Enerj per l’automazione dei processi documentali aziendali e la conservazione sostitutiva dei documenti è una soluzione completa, modulare e versatile che si integra in maniera nativa con il pacchetto ERP SAEP.


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Sviluppo Software

SAEP é produttrice di tutte le soluzioni software che include nelle proprie offerte commerciali, sia "in house" che in Cloud.
Tramite il proprio laboratorio software é in grado di supportare il Cliente in tutte le fasi progettuali che richiedono attività di sviluppo:

  • sviluppo dei programmi di migrazione
  • sviluppo di interfacce (driver) ad elevata interoperabilità tra i moduli SAEP e i sottosistemi del Cliente
  • sviluppo di eventuali verticalizzazioni ad hoc.
  • web enabling di applicazioni legacy

Su richiesta le verticalizzazioni sviluppate per il Cliente possono essere standardizzate e incorporate nel nucleo di base e incluse nel servizio di manutenzione.

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Supporto Sistemistico

Tramite i propri Consulenti e Specialisti Informatici SAEP é in grado di offrire Studi di fattibilità, Progetti "chiavi in mano", analisi e definizione del piano di installazione, delle migrazioni e delle interfacce, addestramento preliminare degli Utenti, supporto e affiancamento nelle fasi di avvio, assistenza per la messa a regime e ottimizzazione del Sistema.

A richiesta possiamo addestrare le Risorse IT del Cliente agli standard di sviluppo SAEP al fine di conseguire la massima interoperabilità tra gli applicativi SAEP ed eventuali altri sottosistemi aziendali.

Possiamo inoltre effettuare un monitoraggio delle personalizzazioni per assicurare il più alto grado di integrazione e di manutenzionabilità.

Come Business Partner di IBM possiamo assistere il Cliente nelle fasi di scelta e dimensionamento dell'Hardware e in tutte le fasi di acquisto e successive, compresa l'installazione, configurazione e migrazione dei dati.

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Help Desk

Negli accordi di manutenzione degli applicativi SAEP é sempre compreso un servizio di Assistenza telefonica "diretta" (senza ticket).

SAEP offre anche un servizio di tele-assistenza al Cliente tramite collegamenti via Internet per attività diagnostiche e di problem solving; in questo modo le distanze vengono drasticamente abbattute, si evitano i costi di trasferimento e si possono effettuare interventi risolutivi in tempo reale.

SAEP é dotata di una infrastruttura di connessione in Fibra Ottica ad elevate prestazioni che consente sessioni di collegamento rapide, efficienti e risolutive.

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