SAEP per la formazione del personale

Per assicurare il pieno utilizzo delle soluzioni e semplificare l’esperienza degli utenti che si affidano ai nostri prodotti, SAEP organizza workshop e percorsi di Formazione e Affiancamento, in presenza e da remoto.

Cosa pensano di noi i nostri clienti

A cosa serve la formazione e l’affiancamento?

I software gestionali possono diventare straordinari strumenti di benessere aziendale, ma solo ad una condizione: che vengano impiegati con competenza, assiduità e diligenza dalle risorse aziendali coinvolte nei processi operativi.

L'aspetto di formazione del personale è spesso sottovalutato durante la scelta iniziale di un nuovo gestionale ERP o comunque di una soluzione informatica. Formazione e affiancamento hanno come obiettivo l’accrescimento delle conoscenze relative alle soluzioni impiegate: una maggiore consapevolezza degli strumenti da parte degli operatori ha effetti positivi sulla produttività e sul benessere del personale.

Negli anni abbiamo studiato un nostro programma di affiancamento personalizzato con formula “training on the road” che garantisce l’acquisizione di competenze durante il normale svolgimento delle attività professionali.

Che differenza c’è tra formazione e affiancamento?

Formazione e affiancamento rappresentano le due fasi fondamentali del processo di apprendimento relativo alle soluzioni SAEP.

Con Formazione intendiamo una serie di incontri, organizzati in focus group di non più di 5 persone, che hanno come obiettivo fornire le competenze generali e le funzioni più comuni che gli operatori utilizzeranno nel quotidiano.

Una volta che il personale abbia preso dimestichezza con i concetti basilari, è il momento di procedere all’Affiancamento: in questa fase gli operatori vengono affiancati dai consulenti direttamente sull’ambiente reale e non più di test. Questa fase è molto delicata e serve per permettere ai dipendenti di essere autonomi nell’impiego del software.

Cosa pensano di noi i nostri clienti
Mettiamo la competenza e la professionalità dei nostri consulenti al servizio dei nostri clienti.