C8 - Software Contabilità

Il software contabilità C8 è il programma prodotto da SAEP INFORMATICA che copre tutte le funzioni contabili necessarie per gestire la tua azienda ed e ideato per tutte le aree, dalla Contabilità Civilistica, all'IVA, alla Contabilità Clienti e Fornitori, alla Gestione Banche e Tesoreria, alla Liquidazione delle Provvigioni, ai Percipienti, all'Intrastat, al Controllo di Gestione, alla Gestione Cespiti e Commesse di Investimento, alla Reportistica e sono coperte da una robusta dotazione di funzioni che assicurano una gestione capillare ed efficiente.

La soluzione finance flessibile e aperta

Tutte le funzioni contabili in un modulo autonomo

C8 - Finance è il modulo dell’ERP SAEP che copre tutte le funzioni contabili necessarie per gesti- re la tua azienda. Il modulo C8 è nativo integrato con il modulo S8, condivide gli stessi DataBase, la stessa architettura e servizi, ma è un modulo completamente autonomo.

C8 può essere installato e collegato ad altri ERP terzi grazie ad una struttura flessibile e aperta. Il modulo base di Contabilità soddisfa e copre i requisiti previsti dalle normative. Tiene anche la possibilità di installare moduli aggiuntivi per complessità specifiche delle medie/grandi imprese.
Software Contabilità: C8 Tutte le funzioni contabili in un modulo autonomo


Contabilità generale: adempimenti normativi, bilanci e dichiarazioni

La gestione delle operazioni semplice, intuitiva e guidata permette la massima efficienza nell’operatività quotidiana riducendo al minimo le possibilità di errore, garantendo la completa tracciabilità delle attività svolte. Completa copertura di tutti gli adempimenti normativi, dichiarazioni e comunicazioni nazionali e transnazionali garantita dal costante aggiornamento del sistema e all’estrema flessibilità offerta dalle molteplici possibilità di configurazione, fino alla redazione dei bilanci aziendali, aggregati e consolidati secondo i principi contabili nazionali e internazionali (IAS,US-GAAP, ecc.).

Contabilità Clienti/Fornitori: gestione del credito e del debito

Totalmente integrata con i moduli ERP completa i processi del ciclo attivo e passivo nelle sempre più complesse dinamiche della gestione del credito e del debito. Il sistema di controllo dinamico dell’estratto conto, semplice ed immediato, lascia la massima visibilità sulla posizione di clienti e fornitori, del portafoglio, delle scadenze, statistiche, situazione del fido e work-flow autorizzativi. L’integrazione con il modulo di tesoreria garantisce l’affidabilità delle informazioni. Strumenti di analisi a diversi livelli, abbinati a funzioni automatiche di gestione solleciti e conteggio interessi clienti, generazione proposte di pagamento e disposizioni fornitori supportano l’operatività quotidiana e il controllo dei crediti e debiti.

Tesoreria: corporate banking, impegni finanziari, cash flow

Grazie alla completa integrazione con tutti gli strumenti di Corporate Banking la Tesoreria SAEP è costantemente allineata alla situazione banche. L’automatizzazione di tutte le operazioni da e verso le banche, disposizione portafoglio e pagamenti, ritiri effetti, insoluti e movimenti banca costituisce la base di partenza sulla quale sviluppare le proprie previsioni finanziarie. Le funzioni di gestione mutui, finanziamenti, anticipazioni e lettere di credito completano la situazione dei propri impegni finanziari. L’utilizzo delle previsioni di entrata e uscita derivanti dagli scadenzari clienti e fornitori, ordini e budget restituiscono la completa visibilità, su un’unica piattaforma, di un cash flow massimizzando le opportunità di gestione della liquidità.

Gestione Cespiti/Assets

Collegato alla registrazione delle fatture passive il modulo Cespiti SAEP peremette di gestire al massimo dettaglio il proprio inventario cespiti integrando le tipiche informazioni contabili a caratteristiche quantitative e di rintracciabilità del bene. Il sistema dinamico degli ammortamenti permette simultaneamente di ottenere calcoli secondo diversi principi contabili, nazionali e internazionali, civilistici, fiscali, gestionali, IAS ecc. La gestione di cespiti di budget, beni in leasing e il calcolo di quote di ammortamento infrannuali permettono la redazione di bilanci di periodo completi.

Controllo di gestione: programmazione e controllo, contabilità analitica

Integrando tutte le informazioni già disponibili nell’ERP il modulo di controllo di Gestione permette di ottenere analisi e situazioni in tempi estremamente rapidi. Gestione di budget, forecast, commesse e progetti, permettono di fissare obiettivi e controllare costantemente l’andamento rispetto ad essi. Molteplici dimensioni di analisi, personalizzabili in base alle caratteristiche delle diverse realtà aziendali, unite a funzioni di allocazione dei costi estremamente dinamiche e di rilevazione costi per attività consentono di ottenere conti economici e analisi di redditività estremamente accurate. L’insieme di tutte queste caratteristiche rendono il modulo di controllo di gestione un efficace strumento decisionale.

Scrivici per avere maggiori informazioni!
Tutti i dati inviati verranno trattati in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa sulla tutela dei dati personali (privacy), D.Lgs. 196/03 e successive modificazioni. Acconsento