Il settore manifatturiero

Produzione

La gestione della Distinta base aperta e un potente configuratore tecnico, produttivo e commerciale consentono a S8, il modulo gestionale della Suite ERP di SAEP, di adattarsi con successo ai settori produttivi più diversificati.

La soluzione SAEP per l'industria manifatturiera

Il forecast e la gestione scorte vengono costantemente monitorati grazie ai diversi moduli attivi nel pacchetto: Analisi Scorte, Piano Principale di Produzione (MPS) , Analisi dei Fabbisogni e Risorse (MRP), Analisi Mancanti. La gestione precisa della produzione e l’approvvigionamento delle linee sono prerequisiti per il controllo del processo produttivo. L’interfacciamento con i macchinari, la rilevazione dei dati fabbrica completano le informazioni.
case
Saep per il metalmeccanico

Settore Manifatturiero e Metalmeccanico

L'uso del Configuratore SAEP nei settori Manifatturiero e Metalmeccanico.
La nostra soluzione, già adottata con successo da Aziende leader nella produzione e vendita di macchine utensili e beni di consumo, consente di predisporre una struttura di configurazione di semplice impiego che risolve tutte le esigenze commerciali (prezzi base, sconti, maggiorazioni, etc.) e contemporaneamente tutte le esigenze tecniche (codifica prodotti automatica, distinta base automatica, ciclo automatico, etc.).
In sintesi si prevede che dal caricamento di una riga ordine di vendita nasca, se non già previsto, un nuovo prodotto completo al 100% di tutte le informazioni tecnico – commerciali, con lo sviluppo a tutti i livelli della sua distinta base codificando all’occorrenza anche eventuali semilavorati. Prezzi, maggiorazioni, sconti e costi sono immediatamente disponibili. La scheda del prodotto nasce completa di tutte le sue informazioni anche in diverse lingue.
L’esperienza di IRINOX raccontata nei case history illustra come il configuratore con la sua distinta base aperta riesca a risolvere bene questa esigenza.

Saep per l'automotive

Settore Automobilistico

Il software Gestionale di Saep è lo strumento ideale in settori ad alta movimentazione come quello motociclistico.
L'ottima dotazione di soluzioni specifiche (matricole, libretti, conformità, garanzie), la telematica con i Concessionari e una gestione dei Ricambi particolarmente accurata consentono di gestire motocicli, motoveicoli, power products, accessori e altri prodotti e servizi in modo molto efficiente.
La struttura multidivisionale e multiprodotto di S8 si adatta facilmente a qualsiasi schema organizzativo senza alcuna rigidità. La pluriennale esperienza maturata presso aziende primarie del settore ci ha consentito di raggiungere un livello di standardizzazione e di completezza funzionale molto elevati.

  • Gestione Matricole
  • Emissione Libretti / Conformità
  • Gestione Garanzie
  • Piani di consegna ai Concessionari
  • Concessionari telematici
  • Cataloghi elettronici
  • Terziarizzazione spedizioni
  • Configuratore Moto e Model Year
case
case
Settori per il manufacturing

Produzione e Distribuzione Oro e Gemme

La soluzione, già adottata con successo da Aziende leader nella produzione e vendita di Gioielli, grazie alla potenza e versatilità del Configuratore SAEP consente di gestire tutti gli aspetti legati al ciclo di business del settore.
Make to Order, Gestione Negozi, Campionari, Database Immagini, Tentata vendita, Riparazioni, Garanzie, Configuratore Gioielli, Ordini di smontaggio, Laboratori Orafi, Laboratori interni.

Altri settori di interesse

  • Metalmeccanica Automotive, Macchine Utensili, beni strumentali
  • Manifatturiera :
    Gioielleria fine, Cartiere, Tessile, beni di consumo
  • Chimica:
    Farmaceutica, Gomma e plastica
  • Elettronica
  • Impiantistica
  • Alimentare
  • Industrie Grafiche, Tipografiche e Centri Stampa

case

I nostri casi di successo

author
MV Agusta
"Anni ‘90 SAEP disegna il primo configuratore su distinta base aperta per DUCATI e MVAGUSTA: moto campioni del mondo!”
author
Irinox spa
"Configuratore 4.0: IRINOX S.p.a. eccellenza veneta nel settore manifatturiero"
author
Fiocchi Munizioni spa
"Un’azienda storica con un progetto IT nel suo futuro"
author
Giochi Preziosi spa
"Dalla Brianza a Hong Kong"
Scrivici per avere maggiori informazioni!
Tutti i dati inviati verranno trattati in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa sulla tutela dei dati personali (privacy), D.Lgs. 196/03 e successive modificazioni. Acconsento