Fiocchi Munizioni spa


"Un’azienda storica con un progetto IT nel suo futuro"
author

“La Fiocchi Munizioni S.p.A. è una delle più importanti e antiche aziende italiane specializzate nella produzione di cartucce e munizioni di piccolo e medio calibro; fondata a Lecco nel 1876, conta 600 dipendenti”.

Fiocchi è un cliente storico di SAEP, la collaborazione inizia fin dagli anni 80/90 con la contabilità e le paghe. La collaborazione IT prosegue per integrare la produzione, la logistica ma soprattutto la gestione acquisti e vendite. Per la rete vendita SAEP realizza un’applicazione che permette l’order entry off-line: gli agenti gestiscono gli ordini direttamente sui loro PC e li trasmettono in sede dove il customer care li controlla e attraverso una sofisticata procedura che monitorizza articoli, prezzi e quantità, in automatico carica il portafoglio ordini. Oggi FIOCCHI ha sottoposto a SAEP una nuova sfida per camminare assieme verso il futuro. Dopo aver avviato un’accurata software selection durata due anni e terminata nel 2017, cui hanno partecipato importanti software house, Fiocchi ha confermato SAEP come miglior partner sul mercato e ci ha affidato un importante aggiornamento di release che porti novità e soprattutto affidabilità nei dati. Fiocchi introduce la versione grafica che offre maggior mobilità agli utenti, multilingua per le filiali estero, integrazione con il mondo Office. Rinnova la gestione rete vendita con l’applicazione WEB B2B, attiva funzioni chiave come ad esempio il LOG sui data base principali, il controllo di gestione, la fatturazione elettronica.



Categoria: Manifatturiero

Scrivici per avere maggiori informazioni!
Tutti i dati inviati verranno trattati in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa sulla tutela dei dati personali (privacy), D.Lgs. 196/03 e successive modificazioni. Acconsento