None

Il primo appuntamento di APER-IT è stato un successo: la scelta del tema si è rivelata azzeccata e il confronto di idee tra i partecipanti ha contribuito a far emergere spunti interessanti. Una location suggestiva e la degustazione di vini e salumi sono stati fondamentali per l'ottima riuscita dell'evento.

Il 5 Dicembre presso l’Enoteca comense “Capitan Drake” si è tenuto il primo APER-IT, il nuovo format di Aperitivo promosso dalla Software House italiana SAEP, dedicato ai manager aziendali con l'obiettivo di offrire Networking e Formazione su tematiche specifiche del mondo IT / ICT.

Per la prima edizione dell’Aperitivo, che verrà riproposto su più date e località per permettere la partecipazione di tutti, tema dell'incontro sono stati i Portali E-Commerce e le vendite on-line: speaker dell’intervento Giuseppe Caspani, ospite della serata oltre che CEO di SAEP ICT Engineering.

Resoconto dell'evento

Giuseppe ci ha parlato della situazione degli E-Commerce in Italia e della sua esperienza come Digital Innovation Manager sviluppata in anni di consulenza a supporto delle PMI Italiane.
La presentazione e gli interventi, per questo appuntamento, avevano come obiettivo principale quello di approfondire la cultura e consapevolezza dei reali valori del mercato E-Commerce in modo da offrire spunti convincenti per implementare delle strategie di vendita online in azienda con un’ottica di ottimizzazione dei processi.

La scelta della location si è rivelata azzeccata, rispondendo pienamente alle aspettative dei partecipanti: l’allestimento del locale, organizzato in maniera funzionale per creare piccole isole di relax, è risultato l’ideale per creare un ambiente caldo e informale per conversare in tranquillità, creando un’interessante condivisione di expertise diverse intorno a una tavola rotonda, nemmeno troppo metaforica, situata al centro del locale.

Ineccepibile anche il rinfresco, posizionato a pochi passi dal tavolo dedicatoci: è risultato pratico anche il posizionamento del maxi schermo, che ha permesso a tutti una buona fruibilità della presentazione.

Dopo l’introduzione e le presentazioni di rito, l’aperitivo è proseguito con l’atteso intervento di Giuseppe Caspani, che ha illustrato ai partecipanti la situazione dei mercati online (con un focus particolare verso gli E-Commerce), fornendo dati e interessanti spunti per gli imprenditori presenti.

Gli invitati hanno avuto modo di partecipare attivamente alla discussione, chiedendo delucidazioni e portando spunti interessanti che hanno arricchito la presentazione; tra loro, oltre agli addetti ai lavori e collaboratori, anche qualche imprenditore della zona, interessato ad ampliare gli orizzonti sul tema dell’operatività aziendale.

Al termine della presentazione si è dato spazio alle domande, aprendo ulteriori scenari che sono serviti a chiarire tutti i dubbi sollevati. Si è proseguito poi, per la gioia di tutti, con gli assaggi di salumi pregiati e con le degustazioni di vini provenienti dalla Nuova Zelanda: selezione che è stata molto apprezzata da tutti i partecipanti.

In conclusione

Ci riteniamo molto soddisfatti dall'esito dell'evento, reso possibile anche grazie all'ospitalità degli amici del Capitan Drake che hanno creato l'ambientazione perfetta che ha portato ad un proficuo scambio di esperienze ed opinioni sul tema dell’operatività aziendale.

Il nostro augurio è che l’aperitivo sia stato un momento gradito per tutti i partecipanti, un’occasione per creare valore da un background così diversificato di figure professionali.

Noi personalmente non vediamo l’ora del prossimo evento./p


Articoli correlati

aperit.png
Dopo il successo del primo aperitivo di networking e formazione dedicato al mondo dell’ICT, la software house SAEP ha deciso …
Schermata_2020-03-09_alle_11.27.51.original (1).png
Il secondo evento di formazione e networking firmato SAEP è stato un doppio successo!La scelta di organizzare l’incontro in una …
irinoxawards.original.png
Oggi vogliamo condividere con tutti i lettori del nostro Blog un risultato di cui siamo molto orgogliosi: il nostro progetto …
WhatsApp_Image_2021-03-15_at_15.1.2e16d0ba.fill-1200x600.jpg
Tema dell’articolo di oggi è l’evento digitale Officine di Fabbrica Futuro, il format realizzato da Edizioni Este per permettere ad …
Tema dell'evento sono stati i Big Data e i nuovi modelli di business che si sono sviluppati grazie all'impiego di …
photo-15.jpg
Bentornati a tutti i lettori del Blog di SAEP.Tema dell’articolo del giorno è la partecipazione, questa volta nei panni di …
ICT VILLAGE SICUREZZA.jpg
Bentornati a tutti i lettori del Blog SAEP.Tema dell’articolo del giorno è la partecipazione di SAEP all’evento ICT Village, la …
F. Rusconi - Fabbrica Futuro Brescia 2021.jpeg
Torna il consueto incontro organizzato da Edizioni Este sul futuro della manifattura italiana, Fabbrica Futuro.Il prossimo appuntamento si terrà il …
intervento ICT Village.jpeg
ICT Village è l’evento digitale organizzato da Faq400, community che riunisce aziende ed esperti del mondo IBM i, in collaborazione …
rusconi-intervento-ictvillage.png
ICT Village è la virtual expo nata dalla collaborazione tra Faq400, community di aziende e tecnici del mondo IBM i …
Contattaci