evento networking - saep.it.JPG

Il 5 Dicembre presso l’Enoteca comense “Capitan Drake” si è tenuto il primo APER-IT, il nuovo format di Aperitivo promosso dalla Software House italiana SAEP, dedicato ai manager aziendali con l'obiettivo di offrire Networking e Formazione su tematiche specifiche del mondo IT / ICT.

Per la prima edizione dell’Aperitivo, che verrà riproposto su più date e località per permettere la partecipazione di tutti, tema dell'incontro sono stati i Portali E-Commerce e le vendite on-line: speaker dell’intervento Giuseppe Caspani, ospite della serata oltre che CEO di SAEP-ICT Engineering s.r.l..

Giuseppe ci ha parlato della situazione degli E-Commerce in Italia e della sua esperienza come Digital Innovation Manager sviluppata in anni di consulenza a supporto delle PMI Italiane.
La presentazione e gli interventi, per questo appuntamento, avevano come obiettivo principale quello di approfondire la cultura e consapevolezza dei reali valori del mercato E-Commerce in modo da offrire spunti convincenti per implementare delle strategie di vendita online in azienda con un’ottica di ottimizzazione dei processi.

La scelta della location si è rivelata azzeccata, rispondendo pienamente alle aspettative dei partecipanti: l’allestimento del locale, organizzato in maniera funzionale per creare piccole isole di relax, è risultato l’ideale per creare un ambiente caldo e informale per conversare in tranquillità, creando un’interessante condivisione di expertise diverse intorno a una tavola rotonda, nemmeno troppo metaforica, situata al centro del locale.

Ineccepibile anche il rinfresco, posizionato a pochi passi dal tavolo dedicatoci: è risultato pratico anche il posizionamento del maxi schermo, che ha permesso a tutti una buona fruibilità della presentazione.

Dopo l’introduzione e le presentazioni di rito, l’aperitivo è proseguito con l’atteso intervento di Giuseppe Caspani, che ha illustrato ai partecipanti la situazione dei mercati online (con un focus particolare verso gli E-Commerce), fornendo dati e interessanti spunti per gli imprenditori presenti.

Gli invitati hanno avuto modo di partecipare attivamente alla discussione, chiedendo delucidazioni e portando spunti interessanti che hanno arricchito la presentazione; tra loro, oltre agli addetti ai lavori e collaboratori, anche qualche imprenditore della zona, interessato ad ampliare gli orizzonti sul tema dell’operatività aziendale.

Al termine della presentazione si è dato spazio alle domande, aprendo ulteriori scenari che sono serviti a chiarire tutti i dubbi sollevati. Si è proseguito poi, per la gioia di tutti, con gli assaggi di salumi pregiati e con le degustazioni di vini provenienti dalla Nuova Zelanda: selezione che è stata molto apprezzata da tutti i partecipanti.

Ci riteniamo molto soddisfatti dall'esito dell'evento, reso possibile anche grazie all'ospitalità degli amici del Capitan Drake che hanno creato l'ambientazione perfetta che ha portato ad un proficuo scambio di esperienze ed opinioni sul tema dell’operatività aziendale.

Il nostro augurio è che l’aperitivo sia stato un momento gradito per tutti i partecipanti, un’occasione per creare valore da un background così diversificato di figure professionali; noi personalmente non vediamo l’ora del prossimo evento.

Il prossimo appuntamento Aper-IT

-->